Contenuto principale

Messaggio di avviso


La Fondazione Intercultura, nell'ambito dei progetti dell'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca, organizza il corso di formazione on line intitolato "Studiare all'estero. Voci dalle scuole, dai ragazzi e dalle istituzioni".
Il corso avrà luogo giovedì 15 maggio 2014 dalle ore 15.00 alle ore 16.30 ed è rivolto 
a docenti, dirigenti scolastici e a tutti coloro interessati ad acquisire strumenti per valutare le esperienze individuali di studio all'estero degli studenti italiani in un'ottica di programmazione sistemica degli organi collegiali e di valorizzazione di tali esperienze.

Per informazioni collegati al sito della Fondazione Intercultura o scarica la Comunicazione N. 517 

 

Mercoledì 27 novembre e mercoledì 4 dicembre 2013, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, avrà luogo presso l’Aula Magna del Liceo classico il corso di formazione “DIVENTARE UNA SCUOLA INTERCULTURALE” . 

Il corso sarà tenuto dai Volontari dell’Associazione internazionale INTERCULTURA Onlus con la quale il nostro Istituto da tempo collabora. 
L’obiettivo del corso è di fare in modo che il docente, attraverso esperienze e riflessioni specifiche, possa diventare un protagonista nella costruzione di una scuola interculturale; al contempo offrire ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi sulle tematiche collegate alle nuove procedure previste dal Ministero relativamente all’integrazione degli studenti esteri nella scuola italiana e al reinserimento degli studenti italiani che hanno realizzato un programma di studio all’estero.
L’invito a partecipare al corso è esteso ai docenti delle Scuole di Gioia del Colle interessati.

Scarica la comunicazione